Cotolette alla bolognese con patatine

Ingredienti e procedimento della ricetta cotolette alla bolognese con patatine preparata da Daniele Persegani a è sempre mezzogiorno.

Cotolette alla bolognese con patatine

Ingredienti e procedimento della ricetta cotolette alla bolognese con patatine preparata da Daniele Persegani nella puntata di è sempre mezzogiorno del 23 febbraio 2024.

Ingredienti per le cotolette:
- 4 fette di lonza di maiale
- 4 fette di prosciutto crudo
- 4 uova
- 150ml di panna
- 50g di formaggio grattugiato
- 100g di formaggio a scaglie
- 1 bicchiere di brodo
- pangrattato
- noce moscata
- olio per friggere
- sale e pepe

Ingredienti per le patate bravas:
- 500g di patate
- olio per friggere
- paprika
- sale e pepe

Preparazione:
Battiamo le fettine di lonza di maiale, in modo da assottigliarle. Sbattiamo le uova con il formaggio grattugiato, noce moscata, sale, pepe ed un goccino di panna. Passiamo le fettine di carne nel pangrattato, quindi nella miscela di uova e nuovamente nel pangrattato, pressando bene. Le friggiamo in un dito di olio ben caldo fino a doratura. Quando sono dorate su un lato, le rigiriamo e sulla parte già cotta adagiamo fette di prosciutto crudo e scaglie di parmigiano.

Quando è dorato l’altro lato, allunghiamo con il brodo, mettiamo il coperchio e aspettiamo che il formaggio si sciolga. Peliamo le patate e le tagliamo a dadini, quindi le friggiamo in olio a 135° C per circa 10 minuti. Le scoliamo e le lasciamo raffreddare. Le tuffiamo nuovamente nell’olio caldo e profondo. Lasciamo friggere fino a doratura, scoliamo su carta assorbente, quindi le condiamo con paprika, sale e pepe.

Commenti

Ricette più lette negli ultimi 7 giorni

Parmigiana di carciofi di Antonio Paolino

Cannelloni di crespelle di Roberto Valbuzzi

Coppa di maiale arrostito di David Fiordigiglio