Riso saltato con maiale caramellato

Ingredienti e procedimento della ricetta riso saltato con maiale caramellato preparata da Francesca Marsetti a è sempre mezzogiorno.

Riso saltato con maiale caramellato di Francesca Marsetti

Ingredienti e procedimento della ricetta riso saltato con maiale caramellato preparata da Francesca Marsetti nella puntata di è sempre mezzogiorno del 1 febbraio 2024.

Ingredienti:
- 300g di riso Jasmine
- 300g di coppa di maiale
- 100g di carote
- 100g di piselli
- 50g di cipolla
- 50ml di salsa di soia
- 50ml di succo di arancia
- 50g di zucchero di canna
- 1 spicchio d’aglio
- zenzero grattugiato
- lemon grass
- coriandolo
- olio di semi di mais

Preparazione:
In una ciotola, mettiamo il succo d’arancia, la salsa di soia, il lemon grass a pezzetti, lo zenzero fresco grattugiato. Tagliamo il maiale a fettine e lo mettiamo nella ciotola con il condimento. Mescoliamo e lasciamo marinare qualche ora in frigorifero. In padella, facciamo sciogliere lo zucchero di canna, a secco. Quando inizia a sciogliersi, uniamo la carne scolata dalla marinatura. Lasciamo cuocere a fiamma vivace. In padella o una wok, scaldiamo l’olio di semi e mettiamo a soffriggere un trito di cipolla e carote ed i piselli a fiamma vivace. Quando le verdure sono cotte, ma croccanti, uniamo il riso già lessato e lasciamo tostare a fiamma vivace. Serviamo il maiale su un letto di riso saltato, con del coriandolo fresco tritato.

Commenti

Ricette più lette negli ultimi 7 giorni

Parmigiana di carciofi di Antonio Paolino

Polpettine di merluzzo di Roberto Valbuzzi