Aspic di Daniele Persegani

Ingredienti e procedimento della ricetta aspic preparata da Daniele Persegani a è sempre mezzogiorno.

Aspic di Daniele Persegani

Ingredienti e procedimento della ricetta aspic preparata da Daniele Persegani nella puntata di è sempre mezzogiorno del 30 novembre 2023.

Ingredienti:
- 70g di gelatina in polvere
- 2l di brodo vegetale
- 5 uova sode
- 400g di carote
- 300g di piselli
- 300g di patate
- 1 peperone rosso
- 1 peperone giallo
- 100g di cetriolini sotto aceto
- 1 barbabietola

Ingredienti per decorare:
- maionese
- prezzemolo riccio
- ravanelli rossi

Preparazione:
Per la gelatina: in una pentola capiente, scaldiamo il brodo, senza però farlo bollire. Mettiamo a sciogliere la gelatina in polvere e mescoliamo fuori dal fuoco per qualche istante. Ne coliamo due mestoli all’interno di uno stampo a ciambella freddo e lo roteiamo, in modo da velare tutta la superficie dello stampo. Sul fondo, disponiamo le uova sode a spicchi e mettiamo a rassodare in frigorifero.

Puliamo i peperoni, li tagliamo a striscioline e li sbollentiamo. Facciamo lo stesso con le carote e le patate, che tagliamo a dadini. Sbollentiamo anche i piselli. Tagliamo i cetriolini a pezzetti e la barbabietola precotta a dadini. Quando la gelatina si è rappresa, disponiamo sopra le altre verdure, seguendo l’ordine che preferiamo. Riempito lo stampo, versiamo sopra il brodo con la gelatina rimasto, fino a coprire tutte le verdure. Lasciamo rassodare in frigorifero per una notte. Sformiamo e capovolgiamo sul piatto da portata. Decoriamo con ciuffi di maionese, prezzemolo e ravanelli intagliati.

Commenti

Ricette più lette negli ultimi 7 giorni

Pomodori ripieni di Chloe Facchini

Cous cous di pesce di Fabio Potenzano

Insalatona di riso alla Billi