Rosti di verdure con maionese allo yogurt

Ingredienti e procedimento della ricetta rosti di verdure con maionese allo yogurt preparata da Barbara De Nigris a è sempre mezzogiorno.

Rosti di verdure con maionese allo yogurt di Barbara De Nigris

Ingredienti e procedimento della ricetta rosti di verdure con maionese allo yogurt preparata da Barbara De Nigris nella puntata di è sempre mezzogiorno del 26 febbraio 2024.

Ingredienti:
- 100g di cavolo cappuccio verde
- 50g di cavolo cappuccio viola
- 100g di porro
- 150g di zucchine
- 200g di patate
- 1 cucchiaino di paprika dolce
- 80g di fecola di patate
- 50g di burro
- sale e pepe

Ingredienti per la maionese allo yogurt:
- 150g di yogurt greco
- succo di ½ limone
- 40ml di olio di semi
- erba cipollina
- aneto

Preparazione:
Con la mandolina, tagliamo a julienne le verdure: cavolo rosso e bianco, le zucchine, il porro, le patate crude. Raccogliamo tutte le verdure insieme, quindi le schiacciamo con le mani, fino a creare un’amalgama. Le strizziamo con le mani, in modo da eliminare il liquido in eccesso, quindi le impastiamo con la fecola di patate e paprika a piacere. In padella, scaldiamo il burro. Quando è ben caldo, mettiamo a cuocere dei pugnetti di composto di verdure, che schiacciamo tra le mani, dando la forma di polpette. Lasciamo rosolare qualche minuto, sui due lati.

Per la salsa: con il mixer ad immersione, frulliamo lo yogurt greco con il succo di mezzo limone, aggiungendo pian piano l’olio di semi a filo. Profumiamo con erba cipollina ed aneto tritati.

Commenti

Ricette più lette negli ultimi 7 giorni

Parmigiana di carciofi di Antonio Paolino

Polpettine di merluzzo di Roberto Valbuzzi