Strauben con mirtilli rossi

Ingredienti e procedimento della ricetta strauben con mirtilli rossi preparata da Barbara De Nigirs a è sempre mezzogiorno.

Strauben con mirtilli rossi

Ingredienti e procedimento della ricetta strauben con mirtilli rossi preparata da Barbara De Nigris nella puntata di è sempre mezzogiorno del 4 febbraio 2021.

Ingredienti:
- 3 uova
- 150g di latte
- 10g di burro
- 250g di farina
- 50g di zucchero semolato
- 1 bacca di vaniglia
- ½ bicchiere di grappa
- 50g di birra
- sale
- 1l di olio di semi
- zucchero a velo
- confettura di mirtilli rossi

Preparazione:
In una ciotola sbattere le uova intere con il latte caldo e aggiungere il burro sciolto. Unire la farina a pioggia lo zucchero semolato, e la grappa. Mescolate con la frusta fino ad ottenere un impasto liscio ma ancora un po’ denso. A questo punto unire la birra ben fredda e aggiungere all’ultimo un pizzico di sale.

Far scaldare abbondante olio in una padella dal diametro di 24cm, quando l’olio sarà ben caldo, mettere un mestolo abbondante di pastella in un imbuto e colare nell’olio, iniziando dal centro e formando una spirale su tutto il fondo della padella. Aiutandovi con una schiumarola o con una pinza girare delicatamente la frittella sull’altro lato in modo da friggere entrambi i lati. Una volta dorata la spirale riporla su carta da cucina e continuare fino a finire l’impasto. Spolverizzare con zucchero al velo e accompagnarla con la confettura di mirtilli rossi.

Commenti

Ricette più lette negli ultimi 7 giorni

Pomodori ripieni di Chloe Facchini

Cous cous di pesce di Fabio Potenzano

Insalatona di riso alla Billi