Pollo croccante con cavolo cappuccio in agrodolce

Ingredienti e procedimento della ricetta pollo croccante con cavolo cappuccio in agrodolce preparata da Barbara De Nigris a è sempre mezzogiorno.

Pollo croccante con cavolo cappuccio in agrodolce

Ingredienti e procedimento della ricetta pollo croccante con cavolo cappuccio in agrodolce preparata da Barbara De Nigris nella puntata di è sempre mezzogiorno del 8 marzo 2021.

Ingredienti per il pollo croccante:
- 700g di sovracosce di pollo
- 200g di yogurt al naturale
- 80ml di latte intero
- 1 mazzetto di erba cipollina
- paprika
- curry
- 2 spicchi d’aglio
- 140g di pangrattato
- 140g di fiocchi d’avena
- 50g di burro fuso
- 50g di formaggio grattugiato

Ingredienti per il cavolo cappuccio:
- 1 cavolo cappuccio rosso
- 1 spicchio d’aglio
- semi di cumino
- 30g di zucchero semolato
- 100ml di aceto bianco
- 1 cucchiaio di miele
- sale e pepe
- olio evo

Preparazione:
Ridurre a bocconcini il pollo e metterlo in una ciotola capiente, unire lo yogurt, il latte, sale, pepe, le spezie e l’aglio; chiudere con la pellicola e lasciare marinare in frigorifero per almeno 4 ore. Togliere dalla marinatura i bocconcini di pollo e impanarli con pangrattato e fiocchi d’avena. Disporli su una placca rivestita da carta forno imburrata, irrorarli con il burro sciolto e spolverizzare con la metà del formaggio grattugiato. Cuocere a forno caldo a 200° C per 30 minuti, a metà cottura girare i bocconcini, spolverizzarli con il restante formaggio grattugiato, alzare il forno a 220° C e terminare la cottura.

Tagliare il cavolo a striscioline non troppo spesse. In una casseruola mettere a soffriggere uno spicchio d’aglio schiacciato con l’olio, aggiungere il cavolo rosso, i semi di cumino e aggiustare con sale e pepe. Lasciar cuocere il cavolo a fiamma bassa, con il coperchio, per circa 20 minuti. Trascorso il tempo, togliere il coperchio, alzare la fiamma, aggiungere zucchero e aceto e lasciar cuocere per altri 10 minuti. A fine cottura aggiungere il miele. Servire sul piatto da portata formando il letto con il cavolo cappuccio e adagiare sopra i bocconcini di pollo.

Commenti

Ricette più lette negli ultimi 7 giorni

Cannelloni di crespelle di Roberto Valbuzzi

Mezze penne verdi di Antonella Clerici

Timballo del gattopardo di Fabio Potenzano