Mini canederli in brodo di Barbara De Nigris

Ingredienti e procedimento della ricetta mini canederli in brodo preparata da Barbara De Nigris a è sempre mezzogiorno.

Mini canederli in brodo di Barbara De Nigris

Ingredienti e procedimento della ricetta mini canederli in brodo preparata da Barbara De Nigris nella puntata di è sempre mezzogiorno dell’11 gennaio 2024.

Ingredienti:
- 300g di pane
- 300ml di latte tiepido
- 2 uova
- 50g formaggio grattugiato
- 20g di Stelvio
- 30g di speck
- 30g di cipolla
- 50g di burro
- 80g di spinaci surgelati
- 50ml di latte
- erba cipollina
- 1l di brodo di carne
- sale e pepe

Preparazione:
Tritiamo finemente lo speck e lo mettiamo a rosolare in padella con abbondante burro. Quando lo speck si è dorato, lo preleviamo con una schiumarola. Nel burro lasciato in padella, facciamo appassire la cipolla grattugiata. In una ciotola capiente, mettiamo il pane secco a dadini piccoli, il latte tiepido, le uova intere, il formaggio grattugiato, il pepe macinato, la cipolla stufata in padella con il burro e lavoriamo con le mani fino a formare un impasto omogeneo.

Dividiamo l’impasto in 3 parti: ad una aggiungiamo gli spinaci lessi, strizzati e tritati; ad un’altra parte, aggiungiamo una tazzina di latte e lo speck rosolato; all’ultimo panetto, uniamo una tazzina di latte e l’erba cipollina tritata. Con i tre impasti, formiamo delle palline grandi come noci. Nei canederli con l’erba cipollina, inseriamo un dadino di Stelvio al cuore. Li disponiamo su una teglia e li facciamo riposare per almeno mezz’ora in frigorifero. Lessiamo i canederli in acqua salata per circa 8 minuti. Li scoliamo all’interno di una zuppiera e li copriamo con del brodo caldo.

Commenti

Ricette più lette negli ultimi 7 giorni

Pomodori ripieni di Chloe Facchini

Cous cous di pesce di Fabio Potenzano

Insalatona di riso alla Billi