Riso saltato con pollo e zenzero

Ingredienti e procedimento della ricetta riso saltato con pollo e zenzero preparata da Francesca Marsetti a è sempre mezzogiorno.

Riso saltato con pollo e zenzero di Francesca Marsetti

Ingredienti e procedimento della ricetta riso saltato con pollo e zenzero preparata da Francesca Marsetti nella puntata di è sempre mezzogiorno del 16 gennaio 2024.

Ingredienti:
- 300g di riso Basmati
- 200g di petto di pollo
- 3 uova
- ½ peperone rosso
- 1 carota
- 1 pak choi
- 1 scalogno
- 200g di piselli lessi
- lemon grass
- 1 radice di zenzero
- 30ml di salsa di soia
- 20ml di salsa d’ostrica
- olio di semi di mais
- sale e pepe

Preparazione:
Tagliamo pak choi a metà e lo facciamo appassire in padella con un filo d’olio e della salsa di soia: dev’essere ben dorato. Tagliamo il pollo a cubetti e lo facciamo rosolare in padella con olio e sale. Aggiungiamo pasta d’ostrica o di acciughe. Sbattiamo le uova con un po’ di salsa di soia e di ostrica. Mettiamo in infusione un pezzetto di lemon grass.

In una padella capiente, mettiamo a stufare un trito di scalogno con un filo d’olio. Uniamo le carote ed il peperone a dadini piccoli, quindi i piselli già lessati e lo zenzero fresco. Quando le verdure sono ben rosolate, le mettiamo da parte. Nella stessa padella delle verdure, facciamo cuocere le uova sbattute. Quando sono bavose, uniamo le verdurine saltate e proseguiamo la cottura per pochi istanti. Uniamo il riso basmati già cotto e mescoliamo ancora a fiamma vivace. Serviamo il riso saltato con a fianco il pak choi ed il pollo saltato.

Commenti

Ricette più lette negli ultimi 7 giorni

Pomodori ripieni di Chloe Facchini

Cous cous di pesce di Fabio Potenzano

Insalatona di riso alla Billi