Affunnatieglie di Davide Nanni

Ingredienti e procedimento della ricetta affunnatieglie preparata da Davide Nanni a è sempre mezzogiorno.

Affunnatieglie di Davide Nanni

Ingredienti e procedimento della ricetta affunnatieglie preparata da Davide Nanni nella puntata di è sempre mezzogiorno del 26 marzo 2024.

Ingredienti:
- 4 salsicce
- 1 cipolla
- ½ peperone rosso
- 300g di pomodorini
- 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
- acqua
- 4 uova
- peperoncino
- olio evo

Ingredienti per accompagnare:
- 2 pagnottelle
- 1 rametto di rosmarino
- sale e pepe

Preparazione:
Tritare finemente la cipolla e il peperone. In una padella antiaderente, scaldare un filo d'olio extravergine d'oliva e soffriggere la cipolla e il peperone per alcuni minuti. Aggiungere le salsicce sbriciolate e cuocere fino a doratura. Unire i pomodorini tagliati a metà (o la passata di pomodoro) e il peperoncino. Salare e cuocere a fuoco medio per circa 15 minuti. Aggiungere acqua a filo se necessario per ottenere un sugo morbido.

Nel frattempo, sbriciolare il pane raffermo in una ciotola. Quando il sugo è pronto, creare dei buchi con un cucchiaio e adagiare in ognuno un pezzo di pane raffermo. Coprire la padella con un coperchio e cuocere per circa 10 minuti, o fino a quando il pane non avrà assorbito il sugo. In una ciotola a parte, sbattere le uova con un pizzico di sale. Versare le uova sbattute nella padella, distribuendole uniformemente sul pane. Cuocere per altri 2-3 minuti, o fino a quando le uova saranno cotte. Servire l'Affunnatieglie caldo e fumante.

Commenti

Ricette più lette negli ultimi 7 giorni

Pomodori ripieni di Chloe Facchini

Cous cous di pesce di Fabio Potenzano

Insalatona di riso alla Billi