Involtini agli asparagi su carote arrostite

Ingredienti e procedimento della ricetta involtini agli asparagi su carote arrostite preparata da Francesca Marsetti a è sempre mezzogiorno.

Involtini agli asparagi su carote arrostite

Ingredienti e procedimento della ricetta involtini agli asparagi su carote arrostite preparata da Francesca Marsetti nella puntata di è sempre mezzogiorno del 8 aprile 2024.

Ingredienti per gli involtini:
- 6 fette di fesa di vitello
- 12 asparagi
- 6 fette di Edamer
- 200ml di vino bianco
- 100g di farina 0
- 30g di burro
- rosmarino
- maggiorana
- olio evo

Ingredienti per le carote arrostite:
- 8 carote
- 20ml di salsa di soia
- 20g di zucchero

Preparazione:
Per le carote, le peliamo, le tagliamo a listarelle piuttosto spesse e le disponiamo su una teglia con carta forno. Le condiamo con sale, zucchero, salsa di soia, olio e rosmarino e le facciamo cuocere in forno caldo a 170° C per 30 minuti. Sul piano, disponiamo le fettine di vitello ben sottili e le condiamo con il sale. Posizioniamo su ogni fettina di carne una fetta di edamer, maggiorana, 1 asparago lesso tagliato a metà, sale ed arrotoliamo la carne sul ripieno. Fermiamo l’involtino con uno stuzzicadenti e li infariniamo. In padella, scaldiamo il burro e mettiamo a rosolare gli involtini. Sfumiamo con il vino bianco, copriamo e proseguiamo la cottura, rigirandoli. Serviamo gli involtini con le carote arrostite.

Commenti

Ricette più lette negli ultimi 7 giorni

Pomodori ripieni di Chloe Facchini

Cous cous di pesce di Fabio Potenzano

Insalatona di riso alla Billi