Omelette faraoniche di Chloe Facchini

Ingredienti e procedimento della ricetta omelette faraoniche preparata da Chloe Facchini a è sempre mezzogiorno.

Omelette faraoniche di Chloe Facchini

Ingredienti e procedimento della ricetta omelette faraoniche preparata da Chloe Facchini nella puntata di è sempre mezzogiorno del 2 aprile 2024.

Ingredienti:
- 18 uova
- 1 mazzo di asparagi
- 200g di spinacino
- 2 carote
- 3 cipollotti
- 200g di formaggio brie
- 150gf di formaggio roquefort
- 150g di fontina
- 150g di burro
- olio evo
- sale e pepe

Preparazione:
Scaldiamo per bene una padella con una generosa noce di burro. Nel frattempo, con una forchetta o frusta, sbattiamo le uova con sale e pepe. Quando la padella è calda, versiamo sopra le uova sbattute e mescoliamo continuamente con la spatola, fino a renderle strapazzate. Quando la pase inizia ad attaccarsi, smettiamo di mescoliamo e posizioniamo al centro la farcitura (asparagi lessi e brie a pezzetti). Con la spatola, cominciamo a rigirare un lato sulla farcitura, raccogliendo l’omelette tutta su un lato.

Per la variante verde, facciamo appassire gli spinacini in padella, con olio e sale, quindi li frulliamo insieme alle uova. Seguiamo il procedimento di cui sopra, farcendo con il formaggio roquefort e le carotine lesse a pezzetti. Infine, la variante al cipollotto. In padella, facciamo appassire il cipollotto affettata con una noce di burro. Quando si è ammorbidito, uniamo le uova sbattute e proseguiamo come sopra. Farciamo l’omelette con della fontina a pezzetti.

Commenti

Ricette più lette negli ultimi 7 giorni

Pomodori ripieni di Chloe Facchini

Cous cous di pesce di Fabio Potenzano

Insalatona di riso alla Billi