Peperoni fritti con sorpresa

Ingredienti e procedimento della ricetta peperoni fritti con sorpresa preparata da Antonio Paolino a è sempre mezzogiorno.

Peperoni fritti con sorpresa di Antonio Paolino

Ingredienti e procedimento della ricetta peperoni fritti con sorpresa preparata da Antonio Paolino nella puntata di è sempre mezzogiorno del 9 aprile 2024.

Ingredienti:
- 2 peperoni rossi
- 2 peperoni gialli
- 5 uova
- 250g di pangrattato
- 1 cucchiaio di semi di sesamo
- 50g di formaggio grattugiato
- 500ml di olio di semi
- 1 manciata di soncino
- sale e pepe

Ingredienti per la farcitura:
- 6 fettine di prosciutto cotto
- 6 fettine di provola affumicata
- 3 ciuffi di basilico

Preparazione:
Laviamo i peperoni interi, li mettiamo su una teglia, spolveriamo di sale e cuociamo in forno caldo a 200° C per 35 minuti. Appena sfornati, li mettiamo in una ciotola, li copriamo con la pellicola e aspettiamo che intiepidiscano. A questo punto, li spelliamo, li priviamo dei semi all’interno e li tagliamo a falde. In padella, facciamo tostare i semi di sesamo, senza aggiungere altro. Sbattiamo le uova con sale, pepe e formaggio grattugiato. A parte, mescoliamo il pangrattato ai semi di sesamo. Passiamo le falde di peperone nelle uova sbattute e subito dopo nel pangrattato. Friggiamo in olio caldo e profondo fino a doratura. Su ogni falda di peperone, mettiamo del prosciutto cotto e della provola affumicata, quindi ripieghiamo metà del peperone sul ripieno, formando come dei tacos. Mettiamo in forno caldo a 150° C per 10 minuti.

Commenti

Ricette più lette negli ultimi 7 giorni

Pomodori ripieni di Chloe Facchini

Cous cous di pesce di Fabio Potenzano

Insalatona di riso alla Billi