Tomaselle con insalata di patate

Ingredienti e procedimento della ricetta tomaselle con insalata di patate preparata da Ivano Ricchebono a è sempre mezzogiorno.

Tomaselle con insalata di patate di Ivano Ricchebono

Ingredienti e procedimento della ricetta tomaselle con insalata di patate preparata da Ivano Ricchebono nella puntata di è sempre mezzogiorno del 18 aprile 2024.

Ingredienti:
- 6 fettine di vitello
- 1 carota
- 1 cipolla
- 1 gambo di sedano
- 100g di formaggio grattugiato
- 1 ciuffo di prezzemolo
- 1 spicchio d’aglio
- 20g di concentrato di pomodoro
- 100g di passata di pomodoro
- ½ bicchiere di vino rosso
- 50g di burro
- 2 foglie di alloro

Ingredienti per l’insalata di patate:
- 2 patate
- 1 cipolla rossa
- 20g di capperi
- 3 acciughe salate
- 1 ciuffo di prezzemolo
- 1 mazzo di basilico
- 10 pomodorini Piccadilly
- origano
- olio evo
- sale e pepe

Preparazione:
Nel mixer, mettiamo la carota, la cipolla, il sedano e l’aglio e tritiamo finemente. In un tegame, facciamo soffriggere la metà del trito con un filo d’olio ed una noce di burro. Nel frattempo, disponiamo sul piano le fettine di carne, che devono essere sottili. Su ognuno, mettiamo un cucchiaio di trito di aromi, quindi arrotoliamo la carne sul trito, formando degli involtini, che chiudiamo con gli stuzzicadenti. Mettiamo gli involtini a rosolare con il soffritto, rigirandoli. Sfumiamo con il vino, quindi aggiungiamo la passata di pomodoro ed il concentrato di pomodoro diluito con poca acqua calda. Copriamo e lasciamo cuocere dolcemente per circa 1 ora.

Per il contorno: tagliamo le patate lesse e pelate a cubettoni e le mettiamo in una ciotola con origano, cipolle cruda affettata sottilmente, pomodori piccadilly a spicchi, acciughe sott’olio, capperi, prezzemolo tritato, olio, sale e pepe. Mescoliamo il tutto.

Commenti

Ricette più lette negli ultimi 7 giorni

Torta doppia sorpresa di Natalia Cattelani

Strudel ciliegie e ricotta di Barbara De Nigris

Cordon bleu di zucchine di zia Cri