Petto di pollo agli agrumi

Ingredienti e procedimento della ricetta petto di pollo agli agrumi preparata da Daniele Persegani a è sempre mezzogiorno.

Petto di pollo agli agrumi

Ingredienti e procedimento della ricetta petto di pollo agli agrumi preparata da Daniele Persegani nella puntata di è sempre mezzogiorno del 13 settembre 2024.

Ingredienti:
- 1 petto di pollo
- 2 arance
- 1 limone
- 2 cucchiai di fecola
- 1 cucchiaino di curcuma
- 2 rametti di timo limonato
- brodo vegetale
- olio evo
- sale e pepe

Ingredienti per accompagnare:
- 2 carote arancioni
- 2 carote gialle
- 2 carote viola
- burro
- sale
- zucchero
- prezzemolo

Preparazione:
Tagliamo il pollo a striscioline. Scaldiamo per bene una padella con un generoso filo d’olio. Mettiamo a rosolare gli straccetti di pollo con sale e pepe. Nel frattempo, peliamo a vivo un’arancia ed uniamo gli spicchi ottenuti al pollo. Spremiamo l’altra arancia ed uniamo il succo in padella. Aggiungiamo anche la curcuma, il brodo vegetale e del timo e lasciamo cuocere qualche istante. Sciogliamo due cucchiai di fecola o amido di mais con poca acqua fredda ed aggiungiamo la miscela in padella. Facciamo cuocere fino ad ottenere la giusta consistenza: bastano pochi minuti.

Per accompagnare: tagliamo le carote già bollite a rondelle. Le facciamo rosolare in padella con una generosa noce di burro, sale, una spolverata di zucchero e di noce moscata e del prezzemolo tritato. Lasciamo insaporire per qualche minuto.

Commenti

Ricette più lette negli ultimi 7 giorni

Finte tigelle di Daniele Persegani

Torta con crema al limone di Natalia Cattelani

Schiacciata toscana all’uva di Fulvio Marino